Fusi di pollo speck e senape al pepe verde (by Parpapapà)

Cosa c'è di più bello di sentirsi dire dal proprio maritino "questa sera cucino io!"??Così ieri sera ho giocato al trenino degli animali con il mio parpagnomo e papino si è dilettato ai fornelli :)
Ispirato dalla bravissima Sonia di giallozafferano.it (da noi venerata) ha rielaborato una ricettina di fusi di pollo in chiave un pelo più light e un pelo più speziata...il risultato è stato davvero da leccarsi i baffi!
Poi visto che siamo a dieta (costante...) invece di gustose e croccanti patate al forno (sigh sigh!) abbiamo fatto dei finocchi "all'antonia".. . (saltare i finocchi in poco olio finchè sono sbruciacchiati...quindi aggiungere un cuore di dado e acqua calda fino a farla assorbire tutta), leggeri e gustosi!

Fusi di pollo speck e senape al pepe verde (by Parpapapà)
Ingredienti per due persone

4 fusi di pollo
8 fettine di speck
senape al pepe verde
olio
vino bianco
sale
pepe
erbette di provenza

Innanzitutto spelare i fusi, inciderli sui lati e spalmarli di senape al pepe verde (della Maille, speziata e gustosissima). Avvolgere i fusi ognuno con due fettine di speck .
In una teglia (naturalmente...di ghisa!) ungere leggermente il fondo, adagiare i fusi, aggiustare di sale e pepe, un filo di olio, 1/2 bicchiere di vino bianco e spolverare con aromi (es.erbette di provenza). Far cuocere in forno caldo (180°C) per 50 minuti.

Bravo Parpapapà <3<3<3